Consigli per ristrutturare il bagno, rifare la cucina e posare dei pavimenti nuovi? La progettazione, il preventivo dei lavori, la ristrutturazione completa e il coordinamento del cantiere sono a cura di FARECASA
Contattaci subito per un colloquio con i nostri esperti della ristrutturazione al numero gratuito 800864504
Ristrutturare la tua casa per noi significa soddisfare al meglio le tue necessità, ottenere finalmente la realizzazione delle tue aspirazioni e quelle della tua famiglia; allo stesso tempo fai anche un sicuro investimento che darà maggior valore alla tua casa. Grazie al Bonus per le ristrutturazioni, con il recupero del 50% del costo dei lavori sulla casa e l’Ecobonus che incentiva la riqualificazione energetica degli edifici, sembra essere proprio questo il momento economicamente ideale per chi desidera ristrutturare la propria casa.
Il bagno, è l’ambiente più delicato ed importante all’interno di un appartamento, per questo è fondamentale che i lavori di ristrutturazione vengano eseguiti in maniera corretta ed in tempi rapidi, senza spese maggiori e tempistiche d’esecuzione più lunghe.
La ristrutturazione del vostro bagno prevede molte fasi e lavorazioni, il consiglio di FARECASA è di scegliere un servizio chiavi in mano che comprenda la progettazione, il coordinamento del cantiere e la realizzazione delle seguenti lavorazioni :
- Rimozione sanitari esistenti
- Demolizione di pavimenti e rivestimenti
- Carico e trasporto a discarica autorizzata
- Rimozione reti di distribuzione e terminali dell’impianto idraulico del bagno
- Realizzazione di nuovo impianto idraulico per n.4 punti acqua
- Realizzazione del nuovo impianto elettrico comprensivo di n.5 punti luce
- Ripristino del massetto di sottofondo
- Posa in opera di pavimenti e rivestimenti
- Posa in opera dei sanitari e relativa rubinetteria
- Tinteggiatura delle pareti del bagno di color bianco.
La cucina, è un ambiente separato o può essere trasformato in un ampio open space? Un consiglio importante che possiamo dare: è lo spazio più utilizzato ed esposto al deterioramento della casa.
La scelta della tipologia dei materiali, l’altezza dei pensili, il giusto abbinamento dei colori tra il piano lavoro e le finiture della composizione delle basi sotto piano, sono elementi di dialogo con l’arredamento del soggiorno.
Un’ attenta organizzazione delle tempistiche, il coordinamento delle fasi di realizzazione, ci permette di ottimizzare al massimo le seguenti lavorazioni:
- Demolizione di pavimenti e rivestimenti
- Rimozione reti di distribuzione e terminali del vecchio impianto idraulico
- Carico e trasporto a discarica autorizzata
- Realizzazione di nuovo impianto idraulico
- Realizzazione del nuovo impianto elettrico comprensivo di almeno n.5 punti luce
- Sostituzione della linea gas fino al contatore
- Posa in opera di pavimento
- Posa in opera di una fascia di rivestimenti di circa 80cm compresa tra top e pensili
- Tinteggiatura delle pareti della cucina di color bianco
Il pavimento, personalizza la vostra casa e la rende unica. I consigli di FARECASA si basano su quattro elementi fondamentali : tipologia, dimensione, grado di riflessione, schema di posa.
Una corretta esecuzione delle operazioni di posa in opera di pavimenti e rivestimenti è indispensabile per assicurare un perfetto risultato finale. La scelta del collante da usare, ad esempio, è di fondamentale importanza ed è strettamente in funzione del formato del materiale da posare, della tipologia (pavimento o rivestimento, interno o esterno), delle condizioni climatiche, etc. La stuccatura dei giunti, da eseguire con adeguato materiale, in funzione della destinazione d’uso (interni residenziali, bagni, piscine, luoghi pubblici), che rifinisca e completi il lavoro.