Pittura, tinteggiatura, stuccatura e carteggiatura per la ristrutturazione di appartamenti, bagni, cucine, locali commerciali, negozi a Roma e provincia.
Contattaci subito per un sopralluogo senza impegno da parte dei nostri tecnici.
Per scegliere il tipo di tinteggiatura e i colori da usare per gli ambienti della vostra casa, in modo da rispecchiare appieno la vostra personalità ed esigenza, è importante valutare subito diversi fattori:
› esposizione al sole della casa
› dimensioni degli ambienti
› tipo di arredamento
› tipo di stanza che si vuole tinteggiare
› abbinamento dei colori
› tipo di arredamento
Esistono varie tecniche a seconda della tipologia di strumento che si utilizza:
› Tecnica della Velatura: si utilizza un pennello grande (pennellessa), passato ripetute volte sulla parete seguendo un andamento non lineare.
› Effetto seta con stucco: si realizza con il frattazzino o la cazzuola americana per stendere un apposito stucco da pareti che crea alla vista e al tatto un effetto seta accentuato da riflessi perlati.
› Tecnica Tamponato: viene eseguita bagnando il pennello o tampone nel colore e, tamponando la parete, si creano delle piccole macchie di colore.
› Stucco Setoso: è una particolare miscela di stucco e particelle speciali, capaci di rendere la parete liscia e delicata come la seta.
› Tecnica Spatolato: rende la parete lucida alla vista e liscia al tatto.
› Stucco Veneziano Marmorino: è una tecnica prettamente decorativa, che prevede uno strato di rifinitura con cera che rende la parete impermeabile.
Insieme a noi nello Showroom di FARECASA potrete definire materiali, colori e tecniche, che daranno alla vostra casa la giusta atmosfera: quella che voi desiderate.