Ristrutturazione appartamento di 70mq a Roma
Lo stato di fatto dell’appartamento, nonostante non ricevesse interventi da almeno una ventina di anni, si presentava in una condizione di manutenzione discreta ma con tutti gli impianti obsoleti e fuori norma e con una distribuzione interna della zona giorno che non rispecchiava le esigenze dei proprietari.
Creare una zona living molto ampia che inglobasse anche la cucina, per poter ottenere un open space luminoso ed accogliente, era la richiesta sulla quale si è basato il progetto di ristrutturazione di questo appartamento di 70mq situato in zona Bufalotta a Roma.
La distribuzione studiata per la zona giorno ci ha permesso di collocare in maniera ordinata soggiorno, zona pranzo ed angolo cottura mentre una bella porta scorrevole da esterno della Agoprofil separa la zona notte dove si trova il bagno e la camera da letto.
Per tutta la superficie della casa è stato scelto un pavimento in grès effetto parquet della Marazzi, valorizzato da termoarredi in tono della Cordivari.
La cucina a giorno, spaziosa e molto funzionale è una Aran modello “Bella” a cui si accostano molto bene tavolo e sedie della Calligaris e il comodissimo divano di poltronesofa, mentre il mobile bagno è Berloni.
Controsoffitti e velette sono elementi studiati e progettati appositamente per personalizzare gli spazi e diffondere l’illuminazione in maniera coerente con l’arredo.
Foto : Paolo Fusco
1 commento. Nuovo commento
Spettacolare! Non avevo dubbi sulla vostra competenza e professionalità!