Ristrutturazione appartamento di 65mq, Roma.
La distribuzione interna dell’appartamento non godeva di una divisione tra la zona giorno e la zona notte.
La necessità dei clienti, pertanto, è stata quella di creare una zona living e apportare uno stile architettonico alla casa.
Il primo esempio è visibile nel living. Avendo aperto la cucina verso il soggiorno l’ulteriore finestratura ha donato un’ottima diffusione della luce naturale.
L’uso di tinte tenui mette in risalto il mix tra gli arredi dallo stile retrò e quelli più moderni della cucina.
I diffusori in cartongesso posti nella zona living sono stati scelti in direzione della ricerca di uno stile a metà tra il passato ed il futuro. Grazie all’utilizzo di faretti e strip a led, FARECASA ha reso un corpo illuminate dal design contemporaneo un’ottima fonte di luce artificiale a risparmio energetico.
Attraversando il corridoio, prima di accedere alla zona notte, possiamo notare l’utilizzo delle pannellature a scomparsa di RASOPARETE. Il sistema Rasoparte ha risolto completamente uno spazio di risulta che non avrebbe goduto di nessun vantaggio funzionale. Il ripostiglio creato dagli scorrevoli è molto capiente e non impatta minimamente sulla continuità delle pareti del living.
L’uso delle nuance cromatiche della Serie SYMPHONY RAGNO e la scelta dell’effetto marmo per il pavimento e il rivestimento, hanno donato un’effetto relax dello spazio bagno.
Merita un’attenzione particolare il pavimento in LVT (Luxury Vinil Tile) utilizzato in questo appartamento: Evolution Evoclick della VIRAG. Una linea con effetto rovere anticato che genera fin da subito calore, relax e pulizia negli ambienti dove vengono utilizzati.
Foto : Paolo Fusco